La Termoresistenza chiamata anche Termometro a Resistenza o RTD (dall'inglese Resistance Temperature Detector) è un sensore di temperatura che determina la temperatura a cui è sottoposto sfruttando il principio che la resistenza di un determinato metallo varia con il variare della temperatura. Le tipologie di termoresistenze sono classificate con l’abbreviazione del materiale utilizzato per la loro costruzione seguito dal valore di resistenza nominale, espresso in Ohm. Normalmente i termometri a resistenza vengono identificati con la sigla del materiale utilizzato per la loro costruzione (Platino = Pt, Nichel = Ni ) seguito dalla loro resistenza nominale alla temperatura di 0°Ccome Pt100, Pt500, Pt1000. La costruzione dell’elemento sensibile o resistenza può essere a filo avvolto, a spirale o a film. La configurazione di una termoresistenza può essere a 2, 3 o 4 fili di collegamento a seconda del processo di misurazione della temperatura.
Termoresistenza da parete per rilevazioni aerotermiche in ambiente, condizionamento e camere climatiche.
Termoresistenza con connettore intestato per applicazioni generiche, laboratori, settore plastico/imballaggio, camere climatiche.
Termoresistenza con Display per settori industriali su medi e grossi impianti per visualizzazione istantanea.
Termoresistenza ad esecuzione semplice con cavo di collegamento per applicazioni generiche e ottimo rapporto di prezzo.
Termoresistenza per rilievi aerotermici con flangetta di fissaggio per impianti di condizionamento e trattamenti aria.
Termoresistenza con testa di connessione per applicazioni generiche nel settore industriale, alimentare, chimico, forni per alimenti.
Inserto di misura per termoresistenza come elemento di ricambio per la sostituzione di inserti guasti o nelle attività di manutenzioni.
Termoresistenza con impugnatura per rilevazioni di temperatura a contatto, penetrazione e immersione in settori industriali, alimentari o in laboratori.
Termoresistenza a francobollo o blocchetto per rilevazioni di temperatura di superficie.
Termoresistenza a fascetta per rilevazione di Temperatura a contatto su tubazioni o corpi cilindrici.
Termoresistenza in Ossido Minerale (MgO) per applicazioni generiche, sale prove motori, imballaggi, forni e settori con presenze di forti vibrazioni.
Lunedì - Venerdì09:00 - 13:0014:00 - 18:00